[VIDEO] Supercella su Tarquinia (VT) – spettacolare timelapse

Una cella temporalesca ha fatto ingresso da mare sulla terraferma ed è stata filmata in piena rotazione sopra la località di Tarquinia (VT)

Intorno alle 13.30 è stata segnalata una supercella (ovvero una cella temporalesca mesociclonica) nei pressi di Tarquinia (VT). Questo fenomeno solitamente rappresenta lo step iniziale per la formazione di una tromba d’aria (che in questo caso non si è verificata per mancanza di sufficiente energia); la cella è stata fotografata da Anna Riminucci e filmata da Domenico Fani. Di seguito vi proponiamo l’affascinante timelapse della supercella:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l'Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.