Sappiamo che dal 15 Novembre 2019 è entrato in vigore l’obbligo di dotazioni invernali per viaggiare in Italia; ecco cosa prevede l’ordinanza 2019/2020

Come ogni anno è scattato l’obbligo di dotazioni invernali (gomme termiche o catene a bordo vettura) per poter transitare sulle strade Italiane. La coercizione è valida dal 15 novembre 2019 al 15 aprile 2020. Anche quest’anno l’Astral (ente gestore della viabilità regionale del Lazio) ha pubblicato l’ordinanza con la lista delle strade dove vige il seguente obbligo. Ricordiamo che il corrispettivo da pagare in caso di contravvenzione, varia dagli 85€ fino ad un massimo di 338€. Inoltre ricordiamo che i ciclomotori (a due ruote) possono circolare solo in assenza di neve e/o ghiaccio.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE LE STRADE DOVE E’ IN VIGORE L’OBBLIGO

ORDINANZE PER COMUNE (IN AGGIORNAMENTO)

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l'Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l'omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l'Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all'attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d'interesse del Lazio e non solo.

Avatar
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.