Seguici sui social:

Categorie
Terremoti

Due scosse di terremoto in Abruzzo: avvertite in svariate località del Lazio

La prima intorno alle 22.55 mentre la seconda alle 23.16 di magnitudo similare; tutti i dettagli nell’articolo

Due scosse di terremoto si sono susseguite in Abruzzo con epicentro molto ravvicinato: la prima alle ore 22.55 del 07 dicembre con epicentro a Barete (AQ) avvertita in alcuni comuni della provincia di Rieti; la seconda alle 23.16 sempre nel territorio Aquilano. Seguiranno aggiornamenti, nel frattempo vi rilasciamo il Tweet di INGV:

  • STIMA PROVVISORIA – Terremoto di magnitudo tra 3.4 e 3.9 ore 23:16 IT del 07-12-2019, prov/zona L’Aquila – Segui su Twitter

AGGIORNAMENTO ORE 23.30

La magnitudo per la seconda scossa è stata fissata a 3.4 ad una profondità di 13 km. La scossa è stata avvertita nei comuni laziali di Borbona, Posta, Antrodoco, Amatrice, Micigliano, Cittareale, Leonessa e Borgo Velino.

 

Gabriele Serafini

Classe 1992, Tecnico Meteorologo WMO certificato, socio AMPRO (Associazione Meteo Professionisti) dal 2019, previsore e collaboratore freelance presso la Meteo Project srl. Con una formazione in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre, nel 2014 ha fondato la pagina Social Meteo Lazio, originariamente come rete di segnalatori volontari su tutto il territorio. Attualmente responsabile delle relazioni col pubblico di Meteo Lazio, promotore di progetti di monitoraggio ambientale ed amministratore della redazione online e Social.