Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Neve LIVE sul Lazio con la perturbazione di fine anno, ecco DOVE

Sta nevicando questo 28 dicembre 2019 su alcune località del Lazio come ci testimoniano alcuni segnalatori e le nostre centraline della rete Meteo Lazio

La neve sta facendo ritorno sulle zone Appenniniche del Lazio come previsto nei giorni precedenti. I fiocchi sono stati segnalati anche sulle zone più interne della Ciociaria e del Reatino, senza particolari accumuli. Sul versante Adriatico attualmente la neve si è spinta fino ai 400 di altitudine anche con accumulo, ma è prevista in calo nelle prossime ore. Ecco le segnalazioni di questa giornata:


Sul Valico di Forca d’Acero sta nevicando a più riprese con temperature in discesa (attualmente temperatura di -5,3°C), grazie agli sconfinamenti dall’Abruzzo. Le virghe nevose sono riuscite più volte a scavalcare le montagne di confine, infatti qualche fiocco è stato segnalato fra AlvitoCampoli AppenninoSan Donato di Val Comino. Ecco un video della SR509 di poco fa che mostra un rovescio nevoso sul versante Ciociaro (video di Ilario Larosa):


Fiocchi anche a Campo Staffi sui Monti Simbruini, dove la temperatura attualmente si è attestata a -7,0°C ed è prevista in ulteriore calo:


Una lieve sbiancata anche sul Monte Terminillo, anche se qui le precipitazioni sono state più sporadiche. Per il momento la situazione non muterà con nuovi impulsi in ingresso dall’Adriatico che impatteranno sulla barriera orografica Appenninica. Tra stasera e stanotte i fenomeni decadranno gradualmente e le precipitazioni si concentreranno sul meridione.

ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Meteo Lazio