SITUAZIONE BARICA: parziale, e temporanea, attenuazione dell’alta pressione sull’Europa Centro-Occidentale con i massimi in spostamnto verso l’Atlantico e l’ingresso di una modesta saccatura che, però, spofonderà, ed evolverà in goccia fredda, sul Nord Africa con rapido ripristino dell’alta pressione sul Mediterraneo.

METEO LAZIO OGGI – 9 GENNAIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli pressochè sereni; nubi in aumento in nottata sui settori settentrionali. Gelate e possibili nebbie, o foschie, al primo mattino su pianure e valli.

TEMPERATURE minime in lieve diminuzione, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo o quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI- 10 GENNAIO 2020

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi sui settori settentrionali; poco o parzialmente nuvolosi altrove con maggiori addensamenti sulla costa. Nebbie e foschie su pianure e valli.

TEMPERATURE minime in aumento, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli e di direzione variabile;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Fine settimana con tempo nel complesso stabile con qualche annuvolamento Sabato e più sereno la Domenica; temperature senza variazioni significative e venti deboli. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.

Gianluca Giorgi
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.