Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Avviso di condizioni meteo avverse per vento – 27 Gennaio 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato un avviso per condizioni meteo avverse per le prossime 24-36 ore sul Lazio. Ecco cosa accadrà

Il Centro Funzionale Regionale del Lazio ha comunicato nel pomeriggio un avviso del Dipartimento della Protezione Civile attraverso il portale regionale. Il passaggio di una perturbazione atlantica sull’Europa centrale con annessa ciclogenesi abbastanza profonda (minimo di bassa pressione di circa 980 hPa sulla Danimarca) permetterebbe l’attivazione di correnti al suolo dai quadranti occidentali piuttosto marcate, con raffiche massime fino a 70 km/h sulle coste dell’alto Lazio (e annesse mareggiate con onde fino a 2-3 metri di altezza) e fino ad oltre 80 km/h sulle zone montane della provincia di Rieti.

Di conseguenza come riportato dall’Avviso di condizioni meteo avverse “dalla tarda mattinata di domani, martedì 28 gennaio 2020, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali,con raffiche fino a burrasca forte,specie sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.”

Fonte: Regione Lazio

Meteo Lazio