Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Neve: chiusa la SP Turistica del Terminillo

La nevicata del 5 febbraio scorso ha obbligato l’ente gestore della strada a procedere alla chiusura al traffico veicolare

Nonostante quest’anno la neve sul nostro Appennino sia davvero poca, dobbiamo registrare la chiusura della SP10 Turistica del Terminillo. Il provvedimento dunque interrompe il collegamento tra Pian De’ Valli e la Vallonina attraverso la Sella di Leonessa. Nonostante gli accumuli della nevicata non siano stati particolarmente ingenti, si è verificato in alcuni punti il fenomeno dell’ accumulo eolico: sostanzialmente il vento ha prodotto in alcuni tratti della strada una copertura nevosa consistente.

Foto di Marco Chiaretti- tramite il sito terminillo.eu

Nei prossimi giorni non sono previste altre nevicate e le temperature rimarranno costantemente sopra le medie. Una stagione che rischia concretamente di essere tragica per le nostre montagne e per gli operatori sciistici.

Gianmarco Guglielmo

Classe 1998, Ingegnere civile idraulico, laureato presso l’Università Roma Tre, è da sempre appassionato di meteorologia, in particolare di fenomeni di maltempo estremi. Elabora studi su rischio alluvioni e rischio idraulico. Collabora con Meteo Lazio dal 2018.