Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Allerta per criticità idrogeologica ed idraulica – 13/02/2020

Il bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso dalla Protezione Civile il giorno 13 febbraio 2020

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna, con indicazione di: “Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sulle aree orientali” e sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato dal primo mattino di domani, 14/02/2020 e per le successive 6-9 ore sulle Zone di Allerta della Regione:

 

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulle Zone: C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri);

E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Fonte: REGIONE LAZIO

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.