Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

[Gallery] Ancora poca neve, gli impianti per adesso non aprono: vediamo dove!

Situazione davvero complicata in questa stagione invernale su gran parte dell’Appennino, e in particolare sui nostri settori, dove la neve è veramente poca e, di conseguenza, la stagione sciistica non è di fatto mai partita!

Le modeste nevicate degli ultimi due giorni non hanno purtroppo avuto un grande effetto sui nostri monti visto che in precedenza l’innevamento era praticamente inesistente. Le immaggini si riferiscono a Monte Livata: località sciistica, e turistic,a sui Monti Simbruini in Provincia di Roma dove i pochi centimetri di neve caduta non consentono comunque l’apertura degli impianti. Ci giungono notizie che anche a Campocatino la situazione non sia migliore con poca neve e impianti chiusi. Siamo ormai a Marzo e più di 2/3 della stagione sono passati e quindi ormai si può iniziare a fare un bilancio a dir poco preoccupante, non solo da un punto di vista prettamente turistico, ma anche, e soprattutto, per l’approvvigionamento idrico per i prossimi mesi laddove non intervenissero copiose precipitazioni sia nevose che piovose. Nei prossimi giorni sembra comunque scorgersi qualche precipitazione più significativa che anche se potrà fare poco da punto di vista turistico potrà, sicuramente, portare benefici perle falde, i fiumi e le sorgenti.

 

Ecco una breve gallery fotografica della situazione a Monte Livata; fonte foto: Monte Livata – Vacanze in Montagna.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

 

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.