Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Ultimo passaggio PERTURBATO: ancora NEVE nel POMERIGGIO

Saranno ancora possibili dei rovesci, specialmente sulle zone orientali, luoghi in cui non mancheranno delle deboli nevicate nel pomeriggio:

Il primo giorno della settimana è stato abbastanza movimentato per il nuovo passaggio perturbato, che proprio in queste ultime ore ha fatto sentire i suoi massimi effetti, favorendo un calo delle temperature e un ritorno delle nevicate a quote medio-alte sulle fasce montuose orientali del Lazio.

Considerando i deboli rovesci nevosi di questa mattina abbiamo attentamente selezionato alcune immagini dalle webcam, tratte dalla nostra rete di stazioni meteorologiche utilizzate per il monitoraggio.

Terminillo – Pian dé Valli (RI) 1500-1600 metri:

Monte Livata – Subiaco (RM) 1350-1855 metri:

Monte Guadagnolo (RM) 1218 metri:

Campocatino (FR) 1800 metri:

 

 

AGGIORNAMENTO METEO

Nel pomeriggio saranno ancora possibili delle precipitazioni nevose oltre i 1000 metri di quota in linea con la situazione meteorologica in atto.

Tra i vari cambiamenti della circolazione a scala sinottica, almeno fino a questa sera il Lazio si ritroverà ancora in corrispondenza di flussi Nord-occidentale più freddi in quota, che manterranno i valori termici minimi in linea con la media stagionale.

 

In secondo luogo, sulle restanti aree occidentali del Lazio non mancheranno spazi di bel tempo, alternati a temporanee coperture nuvolose con occasionali piovaschi.

Saranno pubblicati altri aggiornamenti nelle prossime ore, con un’analisi più dettagliata per la seconda metà della settimana e la tendenza meteo fino al week-end.

Concludiamo invitandovi a consultare costantemente le previsioni meteo giornaliere sempre aggiornate e la nostra Pagina Facebook, con i continui nowcasting sulle condizioni meteorologiche in atto su tutta la Regione.

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.