Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

[Gallery] Freeride sul MONTE TERMINILLO? Si è possibile!

Queste immagini del 05 Marzo mostrano come gli ottimi accumuli di neve in quota hanno permesso di effettuare una discesa con gli sci in “freeride”

Il 05 Marzo 2020 è stata effettuata una delle primissime discese in freeride sul Monte Terminillo. La “montagna di Roma” grazie alle generose nevicate di fine Febbraio – inizio Marzo, ha permesso ai più intrepidi di poter effettuare questa esperienza sportiva fortemente adrenalinica. Una volta giunti sulla sommità (con gli sci in spalla) ci si getta a capofitto sul Canale Nord parete tanto cara sia agli scalatori che agli amanti degli sport invernali.

Condividiamo queste stupende immagini di Marco Salvatore, ricordandovi che non bisogna assolutamente improvvisare questo tipo di attività che richiede esperienza e conoscenza degli ambienti montani.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER VISIONARLE A TUTTO SCHERMO

Vi ricordiamo che per poter visionare i dati meteo dal Monte Terminillo, potete consultare la nostra stazione meteorologica sul Rifugio Sebastiani al seguente LINK 

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.