Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Roma by night: le immagini della città eterna ai tempi del CORONAVIRUS

Le immagini del drone della “Fly Age” in un montaggio audiovisivo senza precedenti; Roma, la Capitale d’Italia nella morsa solitaria del Coronavirus

Il video elaborato dalla Fly Age in questi giorni sta facendo il giro del web: le riprese a cura di Luigi Zomparelli e Mauro Pagliai ritraggono una Capitale sospesa nel tempo, che soffre per l’assenza dei suoi abitanti e dei numerosissimi turisti che la animano per 365 giorni l’anno. Grazie ai mezzi moderni a disposizione la Fly Age ha elaborato questo video, tingendo in computer grafica i monumenti più importanti della Capitale col tricolore, con un risultato sorprendente. Sulla loro pagina Facebook riportano quanto segue:

“In questi giorni ci capita spesso di girare Roma per servizi giornalistici (Il virus per fortuna non ha fermato il nostro lavoro) e vedendo una Roma così deserta e surreale, io (Luigi Zomparelli) e Mauro Pagliai ce la siamo immaginata così, con il nostro amato tricolore su ogni monumento. Abbiamo la fortuna dal 2010 di poter immortalare con i nostri droni la bellezza immensa del nostro paese. Un privilegio che vogliamo condividere con voi tutti.”

Lasciamo a voi le immagini della città eterna, simbolo di un paese duramente colpito da questa pandemia.

https://www.facebook.com/flyage/videos/509824443233225/

 

Meteo Lazio