Seguici sui social:

Categorie
Terremoti

[VIDEO] Le webcam in diretta del Terremoto di Marcellina del 03 Aprile

Lo scorso 3 Aprile 2020, un terremoto di magnitudo 3.0 è stato avvertito in buona parte della Capitale. Ecco alcuni video registrati a Roma dalle webcam

La notte del 03 Aprile alle ore 2.12 un terremoto è avvenuto nelle campagne ad est della Capitale. L’epicentro del sisma è stato ad un chilometro di distanza dalla cittadina di Marcellina in provincia di Roma, ai piedi dei Monti Lucretili. La scossa è avvenuta ad una profondità di 16 chilometri  con coordinate 42.03N, 12.82E, localizzata dalla Sala Sismica INGV di Roma.

Mappa di scuotimento del terremoto – fonte INGV.it

Terremoto avvertito in moltissimi Comuni del Lazio. Ecco quali

Il terremoto è stato sentito in molti comuni del circondario di Roma: in primis le zone a ridosso della Valle del Tevere come Monterotondo, Guidonia e Mentana; percepito anche sui Castelli Romani fino a Velletri, in Sabina e al principio della Valle del Sacco. Alcune testimonianze provengono anche dal litorale, da Cerveteri fino a Terracina.

Per fortuna la scossa non ha provocato danni a persone o cose, ma il boato associato è stato udito in maniera indistinta. Da una videocamera di sorveglianza (di cui abbiamo reperito la registrazione) è possibile riascoltarlo. Di seguito vi lasciamo la ricostruzione video:

VIDEO ESCLUSIVI della nostra WEBCAM di Roma e il boato registrato da una telecamera di videosorveglianza

https://youtu.be/NsjWMpawcoY

Meteo Lazio