Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 30 Aprile 2020 e DOMANI 1 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: tempo variabile e a tratti instabile sul Centro-Nord per correnti umide atlantiche; a inizio mese transito di una perturbazione atlantica tra Settentrione e Versante Adriatico  poi espansione di un promontorio nord africano sul Mediterraneo Centro-Occidentale.

METEO LAZIO OGGI – 30 APRILE 2020

Variabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni e in particolare sui rilievi con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge; stabile sulla costa e al mattino con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

TEMPERATURE in lieve salita nei valori massimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali;

MARE mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 1 MAGGIO 2020

Instablità specie al pomeriggio sui settori interni con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, soprattutto a ridosso dell’Appennino. Altrove più stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

TEMPERATURE minime in salita, massime senza variazioni significative;

VENTI moderati dai quadanti occidentali;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: instabilità durante il pomeriggio sulle aree interne con rovesci sparsi, altrove stabile con cieli poco nuvolosi. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o moderati occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.