Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 27 Maggio 2020 e DOMANI 28 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: il primo nucleo di aria più fresca, diretto essenzialmente verso i Balcani, ha comunque apportato un calo delle temperature e un rinforzo della ventilazione anche sull’Italia; un secondo nucleo fresco di origine Nord Atlantica arriverà nella giornata di venerdì  dispensando instabilità su molte regioni.

METEO LAZIO OGGI – 27 MAGGIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con addensamenti cumuliformi il pomeriggio. Abbastanza fresco la notte, molto mite di pomeriggio.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve calo;

VENTI moderati da Est o Nord-Est, occidentali il pomeriggio sui settori meridionali e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 28 MAGGIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o velati e possibili annuvolamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Abbastanza fresco la notte, molto mite il pomeriggio.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili, occidentali sulla costa;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni e in particolare sui rilievi con rovesci e temporali sparsi in estensione verso le pianure in serata. Temperature massime in calo e minime in aumento; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.