Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 6 Giugno 2020 e DOMANI 7 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: migliora sul Centro-Sud per l’espansione di un promontorio mobile Nord Africano mentre permangono condizioni instabili sul Settentrione per l’approssimarsi di una nuova perturbazione che, ad inizio settimana, insisterà su gran parte della Penisola con nuove piogge.

METEO LAZIO OGGI – 6 GIUGNO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane sui rilievi e possibili rovesci sull’Appennino. Fresco la notte, molto mite il pomeriggio.

TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime in salita;

VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest;

MARE tra mosso e molto mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 7 GIUGNO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento delle nubi alte e stratiformi nella seconda parte della giornata; addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino. Molto mite nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE in aumento nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli Sud-Orientali, moderati dal pomeriggio;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: instabilità con rovesci e temporali sparsi soprattutto sui settori centro-settentrionali della regione. Temperature minime senza variazioni significative e massime in calo; venti deboli o moderati meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.