Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 7 Giugno 2020 e DOMANI 8 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: nuova perturbazione atlantica, proveniente dalla Francia, in transito oggi sul Nord e in estensione anche al Centro-Sud nelle prossime 24 ore; a seguire ancora tempo instabile specie sul Centro-Nord.

METEO LAZIO OGGI – 7 GIUGNO 2020

Tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi alte e stratiformi e possibili addensamenti cumuliformi pomeridiani sull’Appennino; nubi in aumento dalla sera a partire dalla costa con possibili precipitazioni, anche temporalesche, in nottata.

TEMPERATURE minime in salita, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est con rinforzi sulla costa;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 8 GIUGNO 2020

Tempo instabile con rovesci e temporali sparsi soprattutto sulle aree interne e a ridosso dei rilievi; tendenza a schiarite nella seconda parte dala giornata sulla costa e in serata anche sulle aree interne.

TEMPERATURE minime in salita e massime in calo;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: instabilità specie nelle aree interne e nelle ore pomeridiane con precipitazioni sparse anche temporalesche. Temperature minime in calo, massime stazionarie e venti deboli o moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.