Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 9 Giugno 2020 e DOMANI 10 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: ancora condizioni di instabilità, specie tra domani e dopodomani, per il transito di un nuovo nucleo di aria fresca ed instabile su gran parte della Penisola che apporterà rovesci, temporali e un calo delle temperature.

METEO LAZIO OGGI – 9 GIUGNO 2020

Tempo instabile nelle ore pomeridiane con possibili precipitazioni sparse sulle zone interne anche a carattere temporalesco sulle aree appenniniche. Asciutto su pianure a costa con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest, moderati sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso o molto mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 10 GIUGNO 2020

Tempo instabile con rovesci o temporali sparsi, anche intensi, dal pomeriggio sulle zone interne ma possibili anche sulla costa tra la sera e la notte.

TEMPERATURE in moderato calo nei valori massimi, minime in lieve calo;

VENTI deboli o moderati da Sud-Ovest;

MARE mosso o molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: generali condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi al mattino soprattutto lungo la costa e sulle zone interne tra pomeriggio e sera. Temperature senza variazioni significative e venti deboli Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.