Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 3 Luglio 2020 e DOMANI 4 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: cavo d’onda in transito sul Centro-Nord, che evolverà in goccia fredda tra domani e l’inizo della prossima settimana, andandosi a posizionare sul Meridione; tempo, quindi, più instabile e ventilato e con temperature in calo!

METEO LAZIO OGGI – 3 LUGLIO 2020

Instabilità dal pomeriggio sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi; tra sera e notte possibili rovesci sparsi anche sulle aree settentrionali; altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi fino a sera. Un po’ caldo e afoso.

TEMPERATURE stazionarie o in lieve calo soprattutto nei valori massimi;

VENTI deboli Sud-Occidentali, moderati occidentali in serata sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso ma tendente a mosso dalla sera.

METEO LAZIO DOMANI – 4 LUGLIO 2020

Instabilità tra pomeriggio e sera sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi in estensione verso i settori meridionali; altrove possibili rovesci sparsi, suprattutto nelle zone interne, tra il mattino e il primo pomeriggio ma in migliormento; più asciutto sulla costa; ampie schiarite dalla sera.

TEMPERATURE in moderata diminuzione nei valori massimi;

VENTI deboli e di direzione variabile ma tendenti a divenire moderati settentrionali;

MARE mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: tempo stabile ad eccezione di variabilità nelle ore pomeridiane sui settori meridionali con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni sui rilievi. Temperature minime in calo e massime in aumento, venti moderati da Nord o Nord-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.