Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 8 Luglio 2020 e DOMANI 9 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo con tempo stabile e caldo; una perturbazione Nord Atlantica, però, potrebbe transitare tra Venerdì e Sabato dal Centro Europa verso i Balcani con parziale interessamento della Pensiola.

METEO LAZIO OGGI – 8 LUGLIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani sui rilievi con possibili brevi ed isolate precipitazioni sull’Appennino.

TEMPERATURE in lieve diminuzione soprattutto nei valori massimi;

VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 9 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni salvo variabilità nelle ore pomeridiane con addensamenti cumuliformi sui rilievi e possibili isolate precipitazioni sui settori appenninici. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime in salita;

VENTI deboli e variabili e a regime di brezza;

MARE calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: giornata stabile con cieli sereni ad eccezione di addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino con possibili isolate precipitazioni anche temporalesche. Temperature in aumento e venti deboli e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.