Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Agosto 2020 e DOMANI 2 Agosto 2020

SITUAZIONE BARICA: lieve cedimento della fascia anticiclonica con un iniziale, seppur lieve, calo termico e un aumento dell’instabilità sui rilievi. Ad inizio settimana aumento dell’instabilità sul Centro-Nord e temperature in calo a partire dal Settentrione.

METEO LAZIO OGGI – 1 AGOSTO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo instabilità pomeridiana sull’Appennino con isolati rovesci o temporali. Foschie al primo mattino su pianure e costa. Molto caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in salita, massime in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest sulla costa e sulle isole Pontine, deboli e variabili altrove;

MARE quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 2 AGOSTO 2020

Instabilità, tra pomeriggio e sera, sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi in locale sconfinamento sulle aree limitrofe, stabile altrove con annuvolamenti sui rilievi. Abbastanza caldo nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE minime stazionarie, massime in  lieve calo;

VENTI deboli o assenti e regime di brezza;

MARE calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi per velature ed addensamenti cumuliformi sui rilievi il pomeriggio. Temperature in lieve calo; venti deboli o moderati Sud-Occidentali e mare mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.