Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Vasti INCENDI nei dintorni della Capitale (VIDEO), in corso operazioni di spegnimento

Prosegue l’emergenza caldo, con vasti incendi circostanti al Grande Raccordo Anulare

Un vasto incendio sta coinvolgendo le aree a Nord della Capitale, dove è stato chiuso il tratto stradale Via della Serpentara nei pressi della stazioni ferroviaria per facilitare le operazioni di spegnimento.

Altri incendi si segnalano anche in altre località della Provincia di Roma, come possiamo osservare direttamente dall’immagine di copertina da Castel Giubileo, laddove è stato richiesto altresì l’ausilio di un elicottero.

Di seguito il video velocizzato girato dalla webcam sul Monte Faete (Castelli Romani) presente sulla nostra Rete.

Difatti la Regione Lazio ha valutato un livello di pericolosità medio negli ultimi bollettini di previsione per rischio incendi.

Tale pericolosità resterà valida sulla quasi totalità della regione anche nei prossimi giorni ad eccezione degli estremi settori orientali.

Pertanto si invita a rispettare rigorosamente le norme comportamentali previste in questo scenario di rischio CLICCA QUI

Fonte: Regione Lazio

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.