Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 30 Agosto 2020 e DOMANI 31 Agosto 2020

SITUAZIONE: la saccatura, giunta ieri sul Mediterraneo Occidentale, trasla lentamente verso Levante e interesserà gran parte della Penisola entro le prossime 48 ore con ancora precipitazioni intense, venti forti e un generale calo delle temperature.

METEO LAZIO OGGI – 30 AGOSTO 2020

Temporali anche diffusi, e localmente intensi, in transito da Ovest verso Est tra mattina e pomeriggio specie sulle aree centro-settentrionali della regione; temporaneo migliormaneto la sera con ampie schiarite e nuove piogge in arrivo in nottata a partire dalla costa.

TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;

VENTI moderati al mattino da Sud o Sud-Est, deboli o moderati dal pomeriggio da Ovest o Sud-Ovest;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 31 AGOSTO 2020

Tempo perturbato fino a metà giornata con rovesci e temporali diffusi; instabilità dal pomeriggio con precipitazioni sparse e tendenza a schiarite sulla costa; variabilità in serata con isolate precipitazioni, migliora la notte.

TEMPERATURE massime in sensibile calo, minime in moderata diminuzione;

VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest sulla costa settentrionale e da Ovest o nord-Ovest su quella meridionale, deboli altrove;

MARE mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti nelle ore pomeridiane sui rilievi. Temperature minime in lieve calo, massime in moderata salita; venti deboli occidentali e mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.