Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 31 Agosto 2020 e DOMANI 1 Settembre 2020

SITUAZIONE: la saccatura si porta lentamente verso levante apportando ancora instabilità, molto vento e un calo delle temperature anche verso il Centro-Sud mentre la situazione inizia a migliorare sul Nord-Ovest della Penisola.

METEO LAZIO OGGI – 31 AGOSTO 2020

Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, nella prima parte della giornata soprattutto sui settori centro-settentrionali e costieri e poi sulle aree interne e meridionali con tendenza a schiarite altrove; generale miglioramento in serata con ampie schiarite e residue piogge sulle zone interne.

TEMPERATURE massime in sensibile calo, minime in moderata diminuzione;

VENTI sostenuti al mattino da Ovest o Nord-Ovest, deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest il pomeriggio e deboli e variabili la sera;

MARE tra mosso e molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 1 SETTEMBRE 2020

Tempo nel complesso stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nuvolosità alta e stratiforme in transito durante la giornata. Fresco di notte.

TEMPERATURE minime in lieve diminuzione, massime in moderato aumento;

VENTI deboli dai quadranti occidentali;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte. Temperature minime in aumento e venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.