Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

ALLERTA METEO TEMPORALI valida per giovedì 24 settembre

Il Centro Funzionale Regionale del Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla per temporali per giovedì 24 settembre 2020

A seguito delle previsione meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile, che prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale a estensione e seguito dell’Allertamento del 22/09/2020 tutt’ora in corso di validità, ha valutato, dalle prime ore di giovedì 24/09/2020 e per le successive 24 ore sulle ZONE: A (Bacini costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti) e D (Roma)

  • ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI

RISORSE UTILI:

Il dettaglio della distribuzione dei Comuni nelle Zone di Allerta è consultabile dal seguente link >>

Bollettino criticità completo

Bollettini Regione Lazio

E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.