Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 26 Settembre 2020 e DOMANI 27 Settembre 2020

‍SITUAZIONE: fine settimana instabile, fresco e ventoso per l’afflusso di Aria Artica Marittima a seguito della perturbazione giunta tra ieri e l’altro ieri e per una nuova perturbazione che ci raggiungerà domani; tendenza al migliormaneto ad inizo settimana dopo il transito di una terza perturbazione.

METEO LAZIO OGGI – 26 SETTEMBRE 2020

Instabilità al mattino sui settori costieri e meridionali con precipitazioni sparse, anche temporalesche, poi variabilità con schiarite ed annuvolamenti e possibili isolate precipitazioni, nuova instabilità in serata soprattutto sulla costa con rovesci sparsi.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE agitato al mattino, molto mosso dal pomeriggio.

METEO LAZIO DOMANI – 27 SETTEMBRE 2020

Giornata perturbata con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, ed abbondanti sui settori centro-meridionali. Fenomeni più probabili tra la tarda mattinata e la prima parte della sera poi tendenza al migliormanto.

TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;

VENTI moderati o forti a rotazione ciclonica e di direzione variabile;

MARE tra molto mosso e agitato.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: instabilità sulle aree meridionali e sulla costa con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, variabile altrove con precipitazioni isolate. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o moderati occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.