Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

MALTEMPO nel basso Lazio, DANNI durante i TEMPORALI [FOTO e VIDEO]

 

Un forte sistema temporalesco ha attraversato nel pomeriggio di domenica 27 settembre 2020 il Lazio meridionale determinando notevoli danni nella bassa Provincia di Roma tra Nettuno ed Anzio fin verso il litorale di Terracina in Provincia di Latina, dove si segnalano dei danni molto probabilmente causati da raffiche di vento lineari.

DANNI NEL COMUNE DI TERRACINA (LT)

 

Inoltre nel Comune di Nettuno (RM) i danni riscontrati nell’area per il vento risultano più ingenti sommati a quelli degli allagamenti da nubifragio.

 

La stazione meteorologica di Nettuno ha rilevato dalle ore 14:00 circa un accumulo pluviometrico totale superiore agli 80 mm e un’intensità di pioggia pari a 120 mm/h.

 

 

Possibile ma ancora da confermare un evento tornadico sempre a Nettuno (RM) con molteplici danni tra Via Tagliamento, Via dei Frati e Via Beato Padre Pio, dove è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

 

  • LE IMMAGINI DEI DANNI (via Fabio Polito FB, ilClandestino Online e Youngtv all Music)

 

ALTRE IMMAGINI DI ALESSIO BORGIA DA VIA TAGLIAMENTO

 

VIDEO DALLA ZONA

 

IMMAGINE DEL TEMPORALE FOTOGRAFATO DA LATINA DIREZIONE NORD (di Linda Andrei)

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.