Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Prima NEVE sul Monte TERMINILLO – VIDEO LIVE

L’impulso perturbato che imperversa sulla regione lazio dalle prime ore del mattino del 27 settembre 2020, sta permettendo alla neve di scendere sulle montagne appenniniche. Ecco la situazione dal Terminillo

Il Monte Terminillo torna a tingersi di bianco dopo una stagione invernale impietosa. I fiocchi stanno imbiancando la zona del Rifugio Angelo Sebastiani intorno ai 1800 metri di quota, con una temperatura di circa 0°C (registrata dalla nostra stazione meteorologica situata sulla struttura omonima).

La neve sta cadendo copiosa e continuerà nelle prossime ore grazie alla formazione di un minimo depressionario sotto costa che darà adito ad ulteriori precipitazioni nel corso della giornata. Queste nevicate non sono così rare sulla “montagna di Roma” che inizia a vedere la neve intorno a questo periodo dell’anno (fine Settembre – inizio Ottobre).

Ecco un video esclusivo dai tornanti della SP10, ovvero la strada che collega il versante Reatino e quello Leonessano del Monte Terminillo passando per la sella di Leonessa.

Video di Gabriele Casanica:

Meteo Lazio