Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Settembre 2020 e DOMANI 29 Settembre 2020

‍SITUAZIONE: ultima perturbazione, legata alla saccatura Nord Atlantica giunta ormai qualche giorno fa sul Mediterraneo Centro-occidentale, in transito; a seguire miglioramento per la parziale espansione di un promontorio azzorriano.

METEO LAZIO OGGI – 28 SETTEMBRE 2020

Instabiltà con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, in estensione dalla costa al mattino verso le aree interne il pomeriggio; migliora la sera a partire dai settori settentrionali.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest ma tendenti a divenire deboli da Nord o Nord-Ovest dalla sera;

MARE molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 29 SETTEMBRE 2020

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui addensamenti al mattino sulle aree meridionali e possibili annuvolamenti per nubi alte in arrivo il pomeriggio sopratttuto sui settori settentrionali.

TEMPERATURE massime in moderato aumento, minime in lieve calo;

VENTI venti deboli settentrionali al mattino, deboli o assenti e di direzione variabile dal pomeriggio;

MARE tra mosso e molto mosso ma tendente a poco mosso dalla sera.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: giornata variabile con schiarite ed annuvolamenti e possibili isolate piogge sui settori centro-meridionali in miglioramneto in serata. Temperature senza variaizoni significative; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.