Seguici sui social:

Categorie
Analisi meteo

QUESTA SERA in arrivo PIOGGE e LOCALI TEMPORALI, ECCO DOVE

Prosegue l’ondata di maltempo nel weekend, con altre piogge in arrivo tra la sera di sabato e le prime ore di domenica

Nel Lazio nonostante l’allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica l’atmosfera risentirà ancora un moderato grado di instabilità per il continuo afflusso di correnti meridionali cicloniche.

Tali correnti durante la sera di sabato 03 ottobre potranno determinare la formazione di locali addensamenti nuvolosi su tutto il territorio regionale con possibili piovaschi a macchia di leopardo in arrivo dal Mar Tirreno in direzione delle zone interne del Viterbese, Roma e la Provincia di Latina.

Stando alle ultime simulazioni elaborate dalla modellistica le precipitazioni si faranno via via più frequenti tra la tarda sera/notte di sabato con possibili piogge intermittenti da moderata a localmente forte intensità. Diminuiranno di qualche grado anche le temperature nei valori minimi notturni.

Le piogge ci terranno compagnia perlomeno fino alla giornata di domenica, dal momento in cui si prevede l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che rinnoverà altro maltempo perfino nel corso della prossima settimana.

PIOGGE STIMATE NEL LAZIO QUESTA NOTTE

 

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati nei bollettini meteo giornalieri e sulla pagina Meteo Lazio

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.