Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 4 Ottobre 2020 e DOMANI 5 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: tempo che permane instabile dopo il passaggio dell’intensa perturbazione nelle ultime 48 ore sul Centro-Nord a causa dalla presenza di una bassa pressione tra Francia e Isole Britanniche ma che abbraccia gran parte dei settori Centro-Occidentali del Continente.

METEO LAZIO OGGI – 4 OTTOBRE 2020

Variabilità con schiarite ed annuvolamenti e possibili isolate precipitazioni soprattutto sui settori settentrionali ed interni; instabilità in serata a partire dalle aree Centro-Settentrionali con rovesci e temporali sparsi.

TEMPERATURE in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali con rinforzi sulla costa settentrionale;

MARE tra mosso e molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 5 OTTOBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio al mattino, poi tendenza al miglioramento a partire dai settori Centro-Settentrionali con ampie schiarite.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine, deboli da Sud o Sud-Ovest altrove;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento delle nubi alte e stratiformi dalla sera. Temperature minime in calo e venti deboli occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.