Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

TEMPERATURE nel LAZIO ancora SOTTOZERO, con ARIA FREDDA in arrivo

Temperature minime rilevate durante la notte molto basse sulle zone interne orientali del Lazio

Il Lazio questa mattina si trova ancora al confine della struttura depressionaria che nelle prossime ore travolgerà l’intera regione favorendo un ritorno delle precipitazioni.

Temperature minime presso le località pedemontane che anche questa mattina sono risultate sotto i 3°C, con il valore minimo al disotto dello zero termico nuovamente rilevato dalla rete di monitoraggio Meteo Lazio presso la stazione meteorologica di Leonessa (Provincia di Rieti) in località Vallunga a quota 880 metri con una temperatura di -0.1°C sempre per l’inversione termica.

EVOLUZIONE PER IL WEEKEND

Per la prossima settimana attendiamo una nuova discesa di aria fredda che dalle alte latitudini europee si spingerà sul Mar Mediterraneo centrale tra la notte di domenica 11 e le prime ore di lunedì 12 ottobre 2020 con un conseguente calo termico su tutto il territorio.

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.