La neve ha imbiancato i nostri Appennini regalandoci le primissime IMMAGINI e VIDEO della dama bianca

Il flusso freddo da domenica scorsa ha subito un incremento, favorendo un abbassamento delle temperature, che si sono quasi avvicinate allo zero termico in pieno pomeriggio sui crinali montuosi dell’Appennino e del subappennino laziale poco al disotto dei 1800 metri di quota.

Difatti in diverse località dalla sera di giovedì 15 e l’alba di venerdì 16 ottobre intorno ai Monti Ernici, Simbruini e Cantari fino ai Monti Reatini ed il Terminillo, dove tuttora è presente un leggero accumulo nevoso, abbiamo registrato temperature massime prossime ai 0°C nelle ultime ventiquattro ore.

 

SITUAZIONE ATTUALE DALLA WEBCAM DEL RIF. SEBASTIANI TERMINILLO 1825 METRI

 

Inoltre la nevicata è stata immortalata in tempo reale con le temperature scese dalle ore 12:00 alle ore 13:00 sui 0.2°C

< IL VIDEO DEI PRIMI ROVESCI NEVOSI DALLA SERA DI GIOVEDÌ 15/10 SUL TERMINILLO >

 

Numerosi episodi nevosi sono stati riscontrati anche il giorno seguente a Campocatino (FR) a 1800 metri e sempre in Provincia di Frosinone e a Campo Staffi presso il Rifugio Viperella dai 1700 metri (dati stazione meteorologica non disponibili).

#FlashMeteo ore 9.00 ❄️❄️❄️Torna la neve anche a Campocatino , grazie alla webcam degli amici di Campocatinometeo…

Pubblicato da Meteo Lazio su Venerdì 16 ottobre 2020

 

❄️❄️…e non poteva mancare all’appello Campo Staffi – Filettino❄️❄️Guardate con quanta intensità sta nevicando!😍Grazie ai nostri amici di Rifugio Viperella – Campo Staffi per il video…..#meteolazio #campostaffi #rifugioviperella #snow #neve #lazio #snowday #appennini #naturelovers

Pubblicato da Meteo Lazio su Venerdì 16 ottobre 2020

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.

Giorgio Rotunno
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.