Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Temperature minime FRESCHE e in AUMENTO

L’alta pressione perde colpi, con cieli più nuvolosi e temperature minime più elevate

La discesa di una perturbazione in direzione della Spagna ha lambito l’Italia Nord-occidentale erodendo parzialmente il promontorio di alta in sede al Mar Mediterraneo.
Conseguentemente le temperature minime rilevate risultano positive in molteplici località, difatti dalla rete di monitoraggio Meteo Lazio non abbiamo rilevato valori al disotto dello zero, riscontrando in aggiunta un aumento significativo di 1.5 – 2°C ⏶

 

I valori più bassi rilevati nella Provincia di Rieti risultano quelli nella Piana di Corvaro (800 metri) con 2.0°C, inferiore rispetto ai 4.5°C registrati nel Comune di Civitella – Valle del Salto (618 metri) a pochi chilometri di distanza.

Nella Provincia di Roma l’area più fredda rilevata è la Piana di Segni (840 metri) con 1.5°C Rete Meteocloud
A seguire Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa (528 metri) con 3.0°C e gli Altipiani di Arcinazzo più a Est dove il termometro ha raggiunto i 3.1°C.

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.