Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Mattina FREDDA, valori SOTTOZERO fino a -3.6°C con GELATE

Valori termici freddi sottozero riscontrati in diverse aree del Lazio per l’inversione termica, ecco quanto rilevato:

Stando a quanto emerso dalla rete di monitoraggio regionale la presenza di valori di pressione elevati hanno acconsentito anche queste mattina ai termometri di scendere ben al disotto lo zero in diverse località del Lazio sugli altipiani, aree vallive e ai piedi dei rilievi subappenninici laziali per effetto dell’inversione termica notturna.
L’area più fredda come di consueto risulta il Reatino e la località di Vallunga a Leonessa (880 metri) con i suoi -3.6°C, fino alla Piana di Corvaro e Civitella – Valle del Salto dove i termometri hanno analogamente raggiunto i -2.0°C e -1.5°C.
Molto freddo anche a Val De Varri (842 metri) dove il termometro ha toccato i -2.8°C.

Temperature minime di oggi 09/11/2020 – Meteo Lazio

 

PROVINCIA DI ROMA
Gli Altipiani di Arcinazzo posti a Est di Roma riportano una temperatura minima di -0.4°C assieme ai valori negativi riscontrati nella *Piana di Segni (RM) -1.6°C ed i *Pratoni di Vivaro a Rocca di Papa (RM) con -1.9°C*Rete Meteocloud

Inoltre su tutta la regione l’umidità nei bassi strati ha raggiunto valori molto elevati, permettendo la formazione di nebbie a tratti dense specie nelle valli del Frusinate e in Ciociaria

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.