Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

ARIA FREDDA con TEMPERATURE MINIME sotto lo ZERO

Minime ancora frizzanti sulle zone interne del Lazio, ecco quanto registrato:

Le temperature minime odierne tracciate si evidenziano fredde nelle zone interne del Reatino, sempre nella località Vallunga a Leonessa (RI) con un valore termico di -3.0°C.

Più fredde anche le aree poco a Nord del capoluogo di provincia Rieti presso la località Quattro Strade a 396 metri di altezza, dove il termometro ha raggiunto gli 1.9°C con un calo differenziale nelle minime di circa -1.2°C rispetto a ieri.

Fredde le restanti valli del Cicolano, ad iniziare da Civitella – Valle del Salto a 618 metri -2.9°C, Val De Varri -2.7°C (842 metri), Piana di Corvaro -1.2°C (800 metri), fino al Comune di Posta che chiude con -1.4°C.

Temperature positive o comunque vicinissime ai 0°C rilevate dalle restanti stazioni meteo provinciali.

Nella Provincia di Roma invece come di consueto i valori più bassi emersi li troviamo nella *Piana di Segni a 840 metri con -2.0°C ed i *Pratoni di Vivaro a Rocca di Papa 528 metri con -1.8°CRete Meteocloud.

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.