Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 6 Dicembre 2020 e DOMANI 7 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: la perturbazione giunta sulla Penisola insiste ancora su molte regioni nella giornata di oggi apportando precipitazioni abbondanti; a seguire ancora instabilità prima di un  intenso peggioramento per una nuova bassa pressione sul Mediterraneo Centrale.

METEO per OGGI – 6 DICEMBRE 2020

Tempo perturbato tra mattino e pomeriggio con precipitazioni diffuse ed abbondanti, anche a carattere di rovescio e temporale, specie sui settori meridionali ed interni. Instabile dalla sera. Neve in calo dai 1800m fin verso i 1000m.

TEMPERATURE in sensibile calo nei valori minimi, massime in moderato calo;

VENTI moderati o forti da Sud-Est sui settori merdionali e moderati da Nord-Ovest sulle aree meridionali; deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest dalla sera;

MARE agitato ma tendente a molto mosso dal pomeriggio.

METEO per DOMANI – 7 DICEMBRE 2020

Tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Neve intorno ai 1000m in salita verso i 1200m.

TEMPERATURE massime in lieve calo, minime stazionarie;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Ovest;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: giornata dal tempo perturbato con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale. Temperature minime in salita e massime in lieve calo; venti moderati o forti da Sud o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.