Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio Territorio

[GALLERY] Terminillo: situazione della NEVE sui due versanti

Prime giornate di sole sulla neve con tutte le immagini che ci giungono da ogni angolo del Terminillo

 

La pausa soleggiata ci consente di ammirare i paesaggi nel Reatino attraverso le immagini riprese in più punti del massiccio montuoso del Terminillo sul versante Leonessano e da Pian de Valli dal Monte Terminilletto 2100 metri di quota con evidenti tracce di neve fresca.

Dal Terminillo è possibile ammirare inoltre i rilievi appenninici del Parco Nazionale del Gran Sasso leggermente velati da un cumulus davanti al Corno Grande ed il Corno Piccolo, con delle leggere cirrus fibratus di alta quota appena appena visibili nello sfondo.

Per trovarci agli inizi della stagione invernale l’innevamento è notevole al di sopra dei 1600 metri di quota dove gli accumuli hanno superato i 60 cm per i rovesci nevosi avvenuti nelle scorse settimane.

MASSICCIO DEL TERMINILLO VERSANTE LEONESSANO di Alessio Onori

MASSICCIO DEL TERMINILLO VERSANTE REATINO di Emanuele Valeri

 

Immagine di copertina di Pian de Valli 1620 metri vista dall'alto

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.