Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Gennaio 2021 e DOMANI 6 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: ulteriore peggioramento a causa dell’arrivo di un nuovo impulso instabile che apporta nuove piogge e nevicate; a seguire parziale miglioramento prima di un nuovo possibile peggioramento ma dalle caratteristiche diverse!

METEO per OGGI – 5 GENNAIO 2021

Precipitazioni diffuse sui settori interni e meridionali con rovesci e temporali specie nella prima parte della giornata; instabilità altrove con rovesci e temporali sparsi più probabili nella prima parte della giornata. Neve sopra i 400m sui settori settentrionali e sopra i 600m sulle zone meridionali, localmente più in basso in caso di precipitazioni intense.

TEMPERATURE minime in lieve salita, massime stazionarie;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est, moderati da Sud-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso.

METEO per DOMANI – 6 GENNAIO 2021

Instabile al mattino con precipitazioni sparse specie sulle aree interne e meridionali, fenomeni isolati altrove; variabile dal pomeriggio con precipitazioni a carattere isolato. Neve sopra i 500m.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Giovedì: inizialmente stabile ma con nubi in aumento da metà giornata e piogge dalla sera a partire dalla costa. Temperature minime in calo e venti deboli o moderati orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.