Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

MALTEMPO nel LAZIO: allagementi a ROMA e NEVE a bassa quota

Prosegue il maltempo: disagi per le precipitazioni e quota neve in ribasso.

La perturbazione sta attraversando le porzioni centrali della regione.
Piogge da moderata a localmente forte intensità associate ad attività temporalesca piuttosto limitata stanno interessando buona parte del territorio regionale con i fenomeni più intensi rilevati tra la Provincia di Roma ed il basso Lazio.
Rovesci grandinigeni sono stati segnalati a Cerveteri (RM), Roma San Giovanni e sulla SS148 Pontina all’altezza di Latina a causa dei deboli temporali.

Gli accumuli totali di pioggia fino alle ore 10:00 hanno già superato i 15 mm nella Provincia di Roma e tra Frosinone e Latina, con accumuli che continueranno ad aumentare durante le ore pomeridiane, quando ricordiamo sarà ancora in corso di validità un’allerta meteo gialla della Protezione Civile per rischio idrogeologico ed idraulico.

Primi disagi nel centro della Capitale in via Marmorata nei pressi di Piramidereport di Alessandro Giannini

 

 

Permane inoltre un’allerta gialla per neve sulle zone di orientali regionali, laddove sono in atto nevicate con accumuli inizialmente oltre gli 800 metri.

 

Stando a quando stimato gli accumuli nevosi potrebbero risultare da deboli a moderati.
Deboli sono infatti gli accumuli nel Leonessano in Provincia di Rieti e lungo le località montane del Cicolano con termometri vicinissimi allo zero e rovesci intermittenti.

 

SITUAZIONE IN DIRETTA DALLA FRAZIONE DI NESCE – PESCOROCCHIANO (RI) 840 mt.

 

Per ulteriori aggiornamenti ricordiamo che è attivo il nowcasting meteo sulla pagina Facebook Meteo Lazio

La neve raggiunge anche il Comune di Fiuggi (FR) a 747 metrireport di Giulia Orsatti

 

 

Nevicate in atto poco a Nord di Rieti esattamente nel Comune di Labro (RI) tra i 580 ed i 628 metri di elevazione – report di Matteo

 

 

QUOTA NEVE IN CALO DAL POMERIGGIO >>

Ulteriori informazione in tempo reale sui canali social Meteo Lazio

 

Immagine di copertina da Labro (RI) 600 m. di Matteo

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.