Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Salvata dall’ELICOTTERO una famiglia a CAMPO STAFFI, grande intervento di solidarietà

Nel pomeriggio di ieri sono state tratte in salvo alcune persone che erano bloccate a Campo Staffi dove anche oggi sta nevicando senza sosta. Ecco il resoconto

La giornata di ieri sarà ricordata per questo grande intervento a cura dei Vigili del Fuoco in elicottero a Campo Staffi. E’ da circa 2 settimane che sul comprensorio sciistico della Ciociaria sta nevicando senza sosta e ad oggi gli accumuli di neve raggiungono i 2 metri e mezzo. Valori di certo ai quali non eravamo abituati negli ultimi anni e che si devono considerare fuori dalla norma, considerando il trend negativo soprattutto delle montagne esposte ad ovest dell’Appennino.

L’intervento di recupero è stato possibile grazie anche ai volontari della Radio Soccorso Filettino che si sono recati sul posto con la motoslitta e con il battipista insieme agli altri volontari, forze dell’ordine, amministrazione comunale di Filettino e i ragazzi del Rifugio Viperella hanno realizzato un punto d’atterraggio per l’elicottero dei vigili del fuoco. Grazie a questo intervento le ultime persone presenti nella località montana colpita dalle eccezionali nevicate sono riuscite a tornare alle proprie residenze.

Dalle immagini a confronto si può osservare l’enorme quantitativo di neve presente al suolo immortalata dalla webcam del Rifugio Viperella – Campo Staffi (FR)

Noi dello staff di Meteo Lazio facciamo i complimenti a tutte le persone che si sono prodigate in questo intervento straordinario di salvataggio, senza il quale queste persone sarebbero rimaste isolate al freddo e alla neve eccezionale di questo periodo.

Di seguito vi lasciamo l’incredibile video girato dai soccorritori dei Vigili del Fuoco:

Meteo Lazio