Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 14 Gennaio 2021 e DOMANI 15 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: una moderata ondata di freddo è in arrivo dai settori centro-orientali dell’Europa e dai Balcani sin verso l’Italia specie nel fine settimana con un generale rinforzo dei venti, temperature in calo ma poche precipitazioni.

METEO per OGGI – 14 GENNAIO 2021

Tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nebbie e foschie al primo mattino e possibili gelate nelle ore notturne sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi;

VENTI deboli dai quadranti orientali con rinforzi al mattino sulla costa centro-meridionale e sulle Isole Pontine;

MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOMANI – 15 GENNAIO 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti con possibili piogge deboli e a carattere sparso sui settori settentrionali nella prima parte della giornata e poi lungo la costa, altrove più asciutto salvo locali nevicate sui settori appenninici di confine al mattino.

TEMPERATURE stazionarie o in lieve salita, massime in calo;

VENTI deboli settentrionali, moderati da Nord o Nord-Est sulla Maremma Laziale e da Est o Nord-Est sule Golfo di Gaeta e sulle Isole Pontine;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO a SEGUIRE…

Sabato: tempo stabile con cieli sereni salvo addensamenti sulla costa. Temperature in moderato calo e venti deboli o moderati orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.