Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 16 Gennaio 2021 e DOMANI 17 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: fine settimana abbastanza freddo a causa di una massa d’aria gelida che interessa l’Europa Centro-Orientale, la Russia e i Balcani e che, parzialmente, si è portata fin sull’Italia in particolare su settori orientali.

METEO per OGGI – 16 GENNAIO 2021.

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori appenninici di confine e tra Agro Pontino e Golfo di Gaeta. Gelate al primo mattino e dalla tarda serata su pianure e valli. Abbastanza freddo al mattino e dalla sera.

TEMPERATURE in calo sensibile nei valori minimi, massime in moderata diminuzione;

VENTI moderati da Nord-Est al mattino, deboli dal pomeriggio con residui rinforzi su Viterbese, Maremma Laziale, Golfo di Gaeta e Isole Pontine;

MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 17 GENNAIO 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti con isolate precipitazioni, anche nevose fino in pianura sui settori interni, e in rapido miglioramento dal pomeriggio a partire da Ovest con schiarite ampie. Gelate nelle ore notturne. Molto freddo di notte e al mattino.

TEMPERATURE in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi;

VENTI deboli dai quadranti orientali con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine, deboli settentrionali la sera;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO a SEGUIRE…

Lunedì: tempo stabile con cieli sereni o velati. Temperature in lieve generale salita specie nei valori massimi; venti deboli settentrionali al mattino ma tendenti a divenire variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.