Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 20 Gennaio 2021 e DOMANI 21 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: si va ad approfondire la vasta area di bassa pressione che tende ad interessare gran parte dell’Europa con piogge e venti forti e che interesserà parzialmente anche il Mediterraneo e l’Italia.

METEO per OGGI – 20 GENNAIO 2021

Variabilità con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni specie nelle aree interne, rovesci sparsi sui settori meridionali dal pomeriggio.

TEMPERATURE in aumento nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est ma in rinforzo in serata sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.

METEO per DOMANI – 21 GENNAIO 2021

Instabile sulle aree meridionali ed interne con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio; altrove variabile con piogge isolate e lunghe pause asciutte.

TEMPERATURE in aumento soprattutto nei valori massimi;

VENTI moderati dai quadranti meridionali con rinforzi al mattino sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Venerdì: instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni e nella seconda parte della giornata. Temperature massime in lieve calo e venti sostenuti Sud-occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.