Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 25 Gennaio 2021 e DOMANI 26 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: ultima veloce perturbazione in transito seguita da un moderato afflusso di aria fredda e da un aumento della pressione con tempo progressivamente più stabile; ma potrebbe non durare molto!

METEO per OGGI – 25 GENNAIO 2021

Instabile tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interni; variabile altrove con isolate piogge. Migliora a partire dai settori settentrionali dal tardo pomeriggio; ampie schiarite in serata. Neve fin verso i 1000-1200m ma inizialmente più in basso al mattino sui settori appenninici.

TEMPERATURE minime in calo moderato, massime in lieve diminuzione;

VENTI forti da Ovest o Sud-Ovest tra mattino e pomeriggio, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest la sera;

MARE agitato.

METEO per DOMANI – 26 GENNAIO 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli perlopiù sereni. Gelate al primo mattino e dalla tarda serata sulle pianure, nelle conche e nelle valli.

TEMPERATURE minime in moderata diminuzione, massime in lieve calo;

VENTI deboli da Nord o Nord-Est, moderati da Nord-Ovest il pomeriggio sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.


METEO a SEGUIRE…

Mercoledì: tempo stabile con cieli sereni o velati; gelate al primo mattino su pianure e valli. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.