Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Gennaio 2021 e DOMANI 29 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: aria più mite ed umida di origine atlantica inizia ad affluire sul Mediterraneo e sarà il preludio al transito di nuove piovose perturbazioni atlantiche specie dal fine settimana.

METEO per OGGI – 28 GENNAIO 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi ma con tendenza ad ulteriore aumento delle nubi e possibili isolate e brevi piogge specie in serata e più probabili sui settori costieri. Gelate al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in lieve generale salita specie nei valori minimi;

VENTI deboli da Sud-Est ma tendenti a divenire moderati sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOMANI – 29 GENNAIO 2021

Instabile tra pomeriggio e sera sui settori appenninici e meridionali con possibili rovesci sparsi; altrove variabilità con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con isolate piogge sui settori interni e tendenza a schiarite a partire dalla costa.

TEMPERATURE minime in sensibile salita, massime in lieve salita;

VENTI sostenuti Sud-occidentali in rotazione a Ovest o Nord-Ovest;

MARE tra molto mosso e agitato.


METEO a SEGUIRE…

Sabato: nuvolosità in progressivo aumento e tendenza a precipitazioni sparse a partire da Ovest tra il tardo pomeriggio e la sera. Temperature senza variazioni significative e venti moderati o forti da Sud o Sud-Est.

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.