Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 4 Marzo 2021 e DOMANI 5 Marzo 2021

SITUAZIONE: instabilità in accentuazione a causa dell’arrivo da una parte di aria umida dall’atlantico e dall’altra di aria più fredda dall’Artico con conseguente indebolimento del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo.


METEO per OGGI – 4 MARZO 2021

Tempo stabile on cieli sereni o poco nuvolosi ma con velature in transito nel corso della giornata; nubi in aumento in serata sulla costa; possibili nebbie e foschie su pianure e valli al primo mattino.

  • TEMPERATURE stazionarie o in lieve calo nei valori massimi;
  • VENTI deboli o assenti e di direzione variabile, ma tendenti a divenire meridionali;
  • MARE calmo o quasi calmo ma tendente a poco mosso dalla sera.

METEO per DOMANI – 5 MARZO 2021

Instabile sui settori meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; altrove variabile con piogge isolate e qualche schiarita.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime in calo;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 6 MARZO 2021

Instabilità, soprattutto nella seconda parte della giornata e sui settori interni, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature stazionarie e venti deboli o moderati da Sud o Sud-Est, da Est o Nord-Est in serata. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.