Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

Maltempo in arrivo, ALLERTA METEO su ROMA e tutto il LAZIO

Per la festa della donna, 8 marzo 2021, previste piogge moderate e a tratti insistenti sulla nostra regione. Non esclusa la formazione di qualche temporale sulle zone costiere.

A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna, sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato per la giornata di domani, lunedì 08 marzo 2021:

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle zone A-Bacini Costieri Nord e C-Appennino di Rieti

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le zone di allerta (temporali nelle zone A-Bacini Costieri Nord, D-Roma, F-Bacini Costieri Sud)*

*Nella zona A la criticità idrogeologica è valida dalla tarda serata di oggi, domenica 07 marzo 2021.

 

È stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per la massima criticità adottata posso verificarsi i seguenti scenari di rischio

RISORSE UTILI:

Il dettaglio della distribuzione dei Comuni nelle Zone di Allerta è consultabile dal seguente link >>

Bollettino criticità completo

Bollettini Regione Lazio

Io Non Rischio – Buone pratiche di Protezione Civile

Gianmarco Guglielmo

Classe 1998, Ingegnere civile idraulico, laureato presso l’Università Roma Tre, è da sempre appassionato di meteorologia, in particolare di fenomeni di maltempo estremi. Elabora studi su rischio alluvioni e rischio idraulico. Collabora con Meteo Lazio dal 2018.