Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

FREDDO e TEMPERATURE IN CALO: l’inverno torna a ruggire

Tornano a calare le minime con valori al di sotto dello zero in numerose località.

L’ingresso di un fronte atlantico ha permesso all’aria più fredda di convogliarsi su tutto il Lazio, facendo diminuire le temperature minime nel corso della notte su buona parte dell’hinterland laziale: dall’Appennino di Rieti alle valli orientali di Roma e Frosinone.

Qualche isolato temporale rimasto al largo sul mare ha riguardato le sezioni tirreniche, con sporadiche precipitazioni rilevate finanche le zone interne dove non sono mancate delle deboli nevicate con accumuli piuttosto esigui tra il Leonessano, Amatrice ed il Cicolano.

Fiocchi di neve sono stati ripresi sull’Arcinazzo Romano e nella Ciociaria presso Trevi nel Lazio (FR) e Filettino (FR) a quote altocollinari.

L’attenuazione della ventilazione ha permesso inoltre delle accentuate inversioni termiche seguite da delle gelate specie nel Reatino.

MINIME PROVINCIA DI RIETI

 

MINIME PROVINCIA DI VITERBO

 

 

PROVINCIA DI ROMA

LAZIO MERIDIONALE

 

Tutti i valori termici sono consultabili in tempo reale dalla rete di monitoraggio Meteo Lazio >>

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.