Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 1 Aprile 2021 e DOMANI 2 Aprile 2021

SITUAZIONE: indebolimento dell’alta pressione con temperature in lieve calo e tempo variabile o instabile prima del transito di una perturbazione tra Sabato e Domenica seguita da una breve irruzione di Aria Artica Marittima.


METEO per OGGI – 1 APRILE 2021

Tempo stabile ma con addensamenti cumuliformi il pomeriggio sulle zone interne e in particolare sui rilievi appenninici con isolate e brevi precipitazioni. Nebbie e foschie al primo mattino su pianure, valli e coste. Moderatamente mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOMANI – 2 APRILE 2021

Cieli sereni o poco nuvolosi; aumento delle nubi cumuliformi il pomeriggio sui rilievi ma con basso rischio di precipitazioni; possibili nebbie e foschie al primo mattino.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve calo nei valori massimi;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 3 APRILE 2021

Instabile soprattutto nella seconda parte della giornata e sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in moderata diminuzione e venti moderati da Sud-Est, da Est o Nord-Est in serata. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.